×

Home Forum Convivere con l’alzheimer VIVERE DI RIMPIANTI Rispondi a: VIVERE DI RIMPIANTI

#899
Chiara Cretella
Ospite

Cara Marisa, siamo felici di accogliere la tua condivisione. Posso comprendere la tua angoscia, ma, come diceva la mia collega, il futuro ci riserva sorprese e nuovi obiettivi da poter far nostri ogni giorno: il difficile è il primo passo e poi quelli successivi uno dopo l’altro verranno da sè. Prova a concentrarti sull’oggi: su quello che ti potrebbe far star bene e riservati un momento della tua giornata per dedicarti solo a te stessa, lo meriti e chi ti sta intorno facilmente comprenderà e sarà felice per te. Inoltre un consiglio che posso darti è quello di evitare di concentrarti sul “non pensare ai tuoi rimpianti” perché più cerchiamo di evitare un pensiero, più quello si fa pressante: è come dire “non pensare a un elefante rosa”, inevitabilmente ci viene alla mente un immagine nitida dell’elefante rosa! In realtà quello è solo un tuo pensiero, non per forza ti descrive nel dettaglio: i rimpianti fanno parte di tutti ed è da quelli che si parte per reinventarsi.
Infine, un esercizio utile può essere quello di concentrarti più che altro su ciò che hai raggiunto nella tua vita: ciò che ti ha dato soddisfazione e ciò che ti ha reso la donna forte che traspare dalle righe che hai condiviso con noi.
Spero di esserti stata d’aiuto e qualora avessi ancora voglia di condividere con noi i tuoi pensieri, ormai sai dove trovarci.

×

Salve!

Fai clic su uno dei nostri contatti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@sosalzheimeronline.it

× Come posso aiutarti?